Si preannuncia una sfida cruciale per il Foggia, in trasferta a Latina, dopo la pesante sconfitta subita in casa contro il Monopoli. Alla vigilia della gara, mister Brambilla ha incontrato la stampa nella consueta conferenza pre-gara, analizzando la situazione della squadra e delineando il percorso di ripresa.
“La sconfitta con il Monopoli è stata difficile da digerire, ma abbiamo analizzato a fondo la partita e lavorato sulla testa dei ragazzi. Sono pronti a reagire, fisicamente stanno bene”, ha dichiarato Brambilla, mostrando fiducia nella reazione del gruppo. Tra le buone notizie, il recupero di Danzi: “Potrebbe darci una mano, mentre purtroppo Parodi sarà assente per un piccolo problema fisico. Tascone rientrerà la prossima settimana”.
Il tecnico rossonero ha poi sottolineato che la gara contro il Latina sarà tutt’altro che semplice: “Non ci sono mai partite facili, e affrontiamo una squadra che ha fatto solo due punti in tre partite, quindi sicuramente avrà voglia di rifarsi”. Tuttavia, Brambilla ha assicurato che le sensazioni all’interno del gruppo sono positive.
Con 4 punti raccolti in tre partite, il Foggia non può permettersi ulteriori passi falsi, ma il tecnico minimizza la pressione: “Le due trasferte, compresa quella contro il Benevento, non rappresentano un bivio. Ora concentriamoci sulla gara di domani. Nelle prime tre partite abbiamo alternato momenti in cui siamo stati padroni del campo ad altri in cui non siamo stati all’altezza. Questo ci ha impedito di trovare un equilibrio nell’arco dei 90 minuti”.
Quanto alla formazione che affronterà il Latina, Brambilla mantiene il riserbo: “Pazienza, Millico e Murano sono pronti, ma non posso ancora dire se saranno titolari. Devo parlare con i ragazzi prima di decidere la formazione definitiva”.
Infine, il tecnico ha risposto alle voci sul suo futuro, che si sono intensificate dopo la sconfitta interna contro il Monopoli: “Mi sento sotto esame tutto l’anno, ma sono sereno. Continuo a dare il massimo per il bene della squadra, mettendo tutte le mie energie a disposizione del Foggia”.
La sfida di domani al “Francioni” sarà un banco di prova importante per valutare la capacità del Foggia di rialzarsi dopo la batosta e di ritrovare la strada del successo in un campionato che si prospetta sempre più combattuto.