(Adnkronos) – "L'approvazione all'unanimità della legge 130 è un importante traguardo per l'Italia, che posiziona la nazione come il primo Paese ad avere una legge che garantisca la prevenzione di due patologie estremamente diffuse, quali diabete e celiachia". A un anno dalla legge, "la prevenzione pediatrica è una sfida che abbiamo già iniziato a vincere. L'avvio del progetto di screening in quattro regioni – Lombardia, Marche, Campania e Sardegna – è solo l'inizio e miriamo ad estendere il programma su scala nazionale. Questo progetto, reso possibile dalla prima norma in campo di prevenzione, conferisce all'Italia un ruolo di leader mondiale nel campo della prevenzione pediatrica di diabete di tipo 1 e celiachia". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, nel messaggio di saluto inviato all'evento di presentazione del White paper 'Screening pediatrico per il diabete di tipo 1 e la celiachia', oggi in Sala Giacomo Matteotti della Camera dei deputati nel corso dell'evento ‘Screening pediatrico per diabete di tipo 1: nuove raccomandazioni per l'implementazione a livello nazionale'. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Giubileo, monsignor Fisichella: “I segni concreti saranno frutto della carità”
(Adnkronos) – “Stiamo ricevendo migliaia di iscrizioni dai pellegrinaggi nazionali, la macchina che già era in movimento adesso diventa più…
Elon Musk e il nuovo successo ‘spaziale’: il recupero del razzo è da applausi – Video
(Adnkronos) – Elon Musk mette a segno un altro successo ‘spaziale’ con lo spettacolare recupero del booster del razzo ‘Super…
Ucraina, ombra Trump ma Meloni non tentenna: “Restiamo uniti su Kiev, armi anche nel 2025”
(Adnkronos) – A mille giorni dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni torna a…