(Adnkronos) – Luna Rossa sconfitta oggi due volte da American Magic nella sesta e nella settimana regata della semifinale della Louis Vuitton Cup 2024. La barca italiana ora conduce 4-3 dopo il terzo k.o. di fila e non riesce a chiudere la semifinale al meglio delle 9 regate: manca un successo per volare in finale. Nella prima regata odierna, una sfida caratterizzata da condizioni meteo estremamente variabili, Luna Rossa viene squalificata quando lo svantaggio rispetto ai rivali è già incolmabile. Nel secondo match, Luna Rossa prende il comando delle operazioni nel terzo dei 6 lati passando al comando. La barca italiana non riesce però a prendere il largo, il vantaggio non supera poche decine di metri. A metà del quarto lato, Luna Rossa va al tappeto: un problema tecnico costringe la barca a fermarsi, American Magic vince e accorcia le distanze portandosi sul 3-4. La finale della Louis Vuitton Cup si disputerà al meglio delle 13 regate: già qualificata Ineos Britannia, che batte oggi Alinghi e chiude la semifinale sul 5-2. Nella finale che inizia il 26 settembre bisognerà vincere 7 regate per acquisire il diritto a sfidare New Zealand, campione in carica, nell'America's Cup 2024. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Ponte Stretto, Bonelli: “Ultima parola su impatto ambientale al governo è pericolosa forzatura”
(Adnkronos) – “Ve la immaginate Giorgia Meloni che autorizza la Valutazione d’Impatto Ambientale per il ponte sullo Stretto di Messina,…
Violenza su donne, Morgagni (Bper): “Da 3 anni a supporto di D.i.Re contro quella economica”
(Adnkronos) – “Questo è il terzo anno consecutivo che Bper Banca sceglie di stare accanto a D.i.Re – Donne in…
Torna in attività Viktor Bout: il ‘mercante della morte’ russo venderà armi agli Houthi
(Adnkronos) – Viktor Bout, il ‘mercante di morte’, come il trafficante d’armi russo è conosciuto, sarebbe tornato in attività. Uscito…