(Adnkronos) – L’intelligenza artificiale impatta e impatterà in modo “significativo” lo svolgimento delle attività logistiche. Così Bianca Maria Martinelli, direttore Strategy and Policy per l’Italia di Amazon, a margine della conferenza Comolake. L’esempio che porta è l’analisi attraverso sistemi di deep learning per “identificare dove e come evolverà la domanda dei clienti, e quindi ottimizzare lo stoccaggio e la distribuzione dei nostri prodotti” – con un risvolto positivo sull’ambiente, rileva. Amazon utilizza sistemi di IA e machine learning da oltre 25 anni, ricorda Martinelli. Oggi nei centri logistici dell’azienda ci sono oltre 750.000 unità robotiche mobili potenziate dall’IA che aiutano a spostare i carrelli dei prodotti verso le postazioni dell’operatore. Questa “è stata una rivoluzione significativa del nostro modo di operare”, spiega la dirigente, perché ha aiutato a trasferire le attività più faticose e più impegnative alle tecnologie oltre a ottimizzare i processi di gestione delle attività logistiche. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Elezioni Liguria, Meloni lancia Bucci: “Per sinistra duravamo sei mesi, si sono svegliati sudati”
(Adnkronos) – “I pronostici dicevano che saremmo durati massimo sei mesi, sarebbe arrivata la tempesta finanziaria, l’Italia sarebbe andata in…
Maltempo, oggi ancora allerta sull’Italia: scuole chiuse a Bologna
(Adnkronos) – Prosegue l’intensa fase di maltempo sull’Italia con un quadro meteo dominato ancora dalla pioggia e dai nubifragi in…
Roma, il dopo De Rossi ha tre nomi: da Allegri a Pioli e Sarri
(Adnkronos) – E’ arrivata la notizia a sorpresa dell’esonero di Daniele De Rossi dalla guida della Roma dopo appena quattro…