(Adnkronos) – Gli italiani voterebbero Kamala Harris o Donald Trump nelle elezioni per il nuovo presidente degli Stati Uniti? In America, si va alle urne il 5 novembre per scegliere l'inquilino della Casa Bianca. Secondo un sondaggio svolto da Youtrend sulla popolazione maggiorenne residente in Italia non ci sarebbero dubbi: al netto di chi non si esprime, il 78% voterebbe per la candidata democratica Kamala Harris mentre solo il 22% per il repubblicano Donald Trump. Al di là delle proprie preferenze personali, il 50% degli italiani intervistati pronostica che sarà la candidata democratica a trionfare alle elezioni, mentre il 28% pensa che vincerà il repubblicano. Infine, solo il 14% degli italiani nutre fiducia in Trump, a fronte di un 38% per Harris. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Tumori, oncologia integrativa, la farmacista: “Omeopatia per gestire disturbi delle cure”
(Adnkronos) – In farmacia i pazienti in terapia per il cancro “chiedono aiuto” per disturbi “di cui non riescono a…
Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano
(Adnkronos) – Tragico incidente sulla superstrada del Gargano, la statale 693 dei laghi, per uno scontro tra due auto nel…
Ucraina-Russia, 1000 giorni di guerra. Kiev: “Con missili è svolta”
(Adnkronos) – La guerra tra Ucraina e Russia taglia il traguardo dei 1000 giorni dall’inizio dell’invasione ordinata da Vladimir Putin…