(Adnkronos) – "Oggi è un giorno molto importante perché finalmente fenfluramina è disponibile anche in Italia per la sindrome di Lennox-Gastaut (Lgs). La fenfluramina riesce a ridurre in modo deciso e duraturo le crisi epilettiche e quindi a contribuire in modo netto a quella che è la qualità di vita del paziente e della sua famiglia, ma anche al quadro delle comorbidità che sono accompagnate in questa patologia". Sono le parole di Laura Antonioli, Medical Affairs Head Ucb Italia, all'incontro con la stampa, oggi a Milano, in cui è stata data la notizia del rimborso per la nuova indicazione di fenfluramina nel trattamento della Lgs, una grave encefalopatia epilettica e dello sviluppo che colpisce circa 1 milione di persone in tutto il mondo. "La multidisciplinarietà, la transizione dall'età pediatrica a quella adulta" sono temi su cui la farmaceutica è impegnata, assicura Antonioli che ricorda come ci sia particolare attenzione "a tutti quelli che sono i servizi socio assistenziali fondamentali nella vita delle famiglie di questi pazienti". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle
(Adnkronos) – Al sole, su una terrazza affacciata sui tetti di Roma, uno di fronte all’altro, entrambi accomodati su due…
Atp Finals, esordio vincente per Bolelli e Vavassori nel torneo di doppio
(Adnkronos) – Esordio vincente per Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel torneo di doppio delle Atp Finals di Torino. Gli…
Johnny Depp, a Roma un red carpet da star – Video
(Adnkronos) – “Johnny, Johnny, Johnny”. Ad accogliere Johnny Depp sul red carpet della Festa del Cinema, per presentare ‘Modi –…