(Adnkronos) – "Il nostro ruolo sarà fornire le infrastrutture di rifornimento degli autobus. E' un progetto antico, ma ci è servito come apripista. Questo progetto all'interno dell'infrastruttura portuale sarà di rifornire due autobus che porteranno i turisti all'interno del porto. Siamo molto indietro come Paese ma questo genere di progetti ci ha dato delle linee guida da seguire. Gli autobus ad idrogeno sono una sfida economica". Ad affermarlo è Jack Czaplinski, direttore tecnico Cfft Civitavecchia durante il workshop avente ad oggetto gli sviluppi in atto della mobilità a idrogeno nel contesto portuale e retroportuale di Civitavecchia. "Potenzialmente la Hydrogen Valley – sottolinea – potrebbe rifornire 6 autobus per la città di Civitavecchia e mandare avanti l'intero processo logistico con il full electric". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle
(Adnkronos) – Al sole, su una terrazza affacciata sui tetti di Roma, uno di fronte all’altro, entrambi accomodati su due…
Perrone: “In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi”
(Adnkronos) – “In Italia si stimano circa 1.000 nuove diagnosi di cancro al giorno e questo numero tende ad aumentare…
Sardegna, dati criminalità: Oristano provincia più sicura d’Italia
(Adnkronos) – La Sardegna è una regione sicura? Dall’analisi dei dati del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza –…