(Adnkronos) – “L’educazione finanziaria e assicurativa è un mezzo efficace per la promozione del benessere della persona e l’equità sociale. Per la donna, in particolare, l’educazione finanziaria rappresenta uno strumento di emancipazione e di tutela: la gestione attiva e consapevole del denaro può aiutare le donne ad allontanarsi da situazioni di dipendenza e dalla cosiddetta violenza economica”. È quanto dichiarato da Marina Montepilli, Hr Director di Alleanza Assicurazioni, a margine del settimo appuntamento del “Tour dell’Educazione finanziaria” in programma a Bari. “In Alleanza Assicurazioni – ha concluso Montepilli – lavoriamo sull’inclusione e sull’equità per ridurre il gender gap, ma il nostro impegno si rivolge anche all’esterno, all’intera comunità femminile sia attraverso l’attività di consulenza finanziaria stessa sia attraverso progetti di alfabetizzazione finanziaria. In questo processo, le donne risultano doppiamente protagoniste: non solo come parte di popolazione da coinvolgere nell’allargamento delle competenze, ma anche come attrici attive nel diffondere l’informazione finanziaria”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Striscione per Gaza, annullata la multa all’apicoltore di Desio
(Adnkronos) – Annullata la multa all’apicoltore che, al mercato di Desio in provincia di Monza, ha esposto uno striscione con…
Nations League, Italia-Francia 1-3: gli azzurri ko e secondi nel girone
(Adnkronos) – Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto…
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l’esordio di Vieira
(Adnkronos) – Inizio dolceamaro per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il suo Grifone, nel lunch match della 13esima giornata…