(Adnkronos) – Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato oggi 2 gennaio 2025 ai Campi Flegrei. La scossa è avvenuta alle 17.04. Secondo l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, l'epicentro è stato in mare, in prossimità della spiaggia di Lucrino nel comune di Pozzuoli, a una profondità di 2,7 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione in prossimità dell'epicentro, senza danni per persone o cose. "L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzata in prossimità della spiaggia di Lucrino. Il sisma si è prodotto alle 17:04, ora locale, (UTC 16:04) alla profondità di 2.7 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere", rende noto il comune di Pozzuoli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Rene a uno sconosciuto, parla il donatore: “Ho avuto amore e successo, il mio è un grazie alla vita”
(Adnkronos) – La spinta a donare un rene a uno sconosciuto, gesto di una generosità estrema quasi difficile da comprendere,…
Manovra 2025, arrivano 4.562 emendamenti in commissione: da M5S oltre 1.200, ‘solo’ 190 da Fdi
(Adnkronos) – Sono 4.562 gli emendamenti alla manovra 2025 depositati oggi in commissione Bilancio della Camera. La scadenza era fissata…
Sondaggi politici, torna sotto i 5 punti divario Fdi-Pd
(Adnkronos) – Torna sotto i 5 punti il divario fra Fratelli d’Italia (28,4%) e Partito Democratico (23,5%), secondo l’ultimo sondaggio…