(Adnkronos) – Teheran ha inaugurato una base missilistica navale sotterranea nel Golfo Persico. Lo ha annunciato la televisione di Stato trasmettendo le immagini del capo delle Guardie Rivoluzionarie, il generale Hossein Salami, in visita alla base segreta. ''Vogliamo rassicurare la grande nazione iraniana che i suoi giovani sono capaci di uscire onorevolmente e vittoriosi da una battaglia sui mari contro nemici grandi e piccoli", ha affermato Salami. La base è stata costruita a 500 metri sottoterra e le immagini hanno mostrato tunnel con quelli che la tv ha definito una nuova versione di motoscafi in grado di eludere i radar e lanciare missili da crociera. L'inaugurazione arriva due giorni prima che Donald Trump inizi il suo secondo mandato presidenziale. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Trump, l’attentato era “prevenibile”: l’esito dell’indagine Usa
(Adnkronos) – Il tentato assassinio di Donald Trump dello scorso 13 luglio era “prevenibile”. E’ questa la conclusione raggiunta dalla…

“Ecco perché fanno scelte poco sagge”, cosa succede nel cervello degli adolescenti: lo studio
(Adnkronos) – Impulsivi, lunatici, ribelli alle regole. Sono gli adolescenti di oggi e di ieri. Ma quando un figlio teenager…

Formula 1, Gp Shanghai: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo
(Adnkronos) – Dopo il weekend d’esordio in Australia, la Formula 1 fa tappa in Cina, dove ci sarà grande attenzione…