(Adnkronos) – A quanto si apprende, il capo della polizia giudiziaria libica, Njeem Osama Elmasry, detto Almasri, è stato arrestato a Torino. ''L'arresto" sottolinea l'associazione Mediterranea Saving Humans, è avvenuto "dopo anni di denunce e testimonianze delle vittime, fatte pervenire alla Corte Penale Internazionale, che ha condotto una difficile indagine''. A dare la notizia per primo il giornalista Nello Scavo di Avvenire che su X scrive: ''Possiamo confermare da fonti dedicate che è stato arrestato a Torino su mandato della Corte penale internazionale per crimini di guerra il capo della polizia giudiziaria libica Njeem Osama Elmasry (Almasri)''. Almasri è stato individuato in base a una segnalazione dell'Interpol in esecuzione di un provvedimento della Corte penale internazionale dell'Aia. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Curcio: “Da ingegneria italiana aiuto per messa in sicurezza Paese”
(Adnkronos) – “Il sistema di Protezione Civile nasce per mettere insieme approcci, formazioni e attività molto diverse, in questo è…
Superenalotto, numeri combinazione vincente 26 novembre
(Adnkronos) – Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione del Superenalotto di oggi, 26 novembre 2024. Centrati, invece, quattro ‘5’ da oltre…
Maternità surrogata, Roccella: “Mai istigato nessuno a denunciare, né medici né altri”
(Adnkronos) – “Non ho mai istigato nessuno a denunciare, né i medici né altri. Del resto, da libertaria, non ho…