(Adnkronos) – Centinaia di fedeli, nonostante qualche goccia di pioggia, si sono radunati in piazza San Pietro per recitare il Rosario per Papa Francesco. Bergoglio, ricoverato da diversi giorni al Gemelli, “è stato il leader della nostra Chiesa per oltre un decennio e va ringraziato per questo”, dice all’Adnkronos Edward Purjack, turista americano. In queste ore difficili “possiamo stargli accanto solo con la preghiera”. “È importante pregare per tutti, specialmente per il Papa – fa eco Charlie, dall’Irlanda – e vorrei augurare al Papa di stare meglio presto. Ha fatto un grandissimo lavoro nel suo pontificato e ne ha ancora tanto da fare”. Daniela invece viene da Cadiz, in Spagna: “Abbiamo saputo in hotel della preghiera e siamo venuti appositamente per pregare per la sua salute”. Con questa preghiera, dice Suor Caterina Gatti, “chiederò al Signore un aiuto perché Francesco possa uscire da questo momento difficile. Perché abbiamo ancora bisogno di lui. Pregherò affinché abbia la forza di vivere bene questo momento difficile e di intensa malattia. Speriamo che la preghiera sia di aiuto”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

‘Mediae Terrae’ la ricostruzione dopo sisma 2016, racconto di un Appennino contemporaneo
(Adnkronos) – L’urgenza ineludibile della ricostruzione delle decine di migliaia di edifici crollati o lesionati dalla sequenza sismica 2016-2017 nel…

Inter-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Adnkronos) – Big match a San Siro. Nella nona giornata di Serie A si affrontano Inter e Juventus, in un…

Sanremo 2025, Elodie chi è: l’infanzia difficile, la relazione con Marracash e l’amore per il nudo
(Adnkronos) – Elodie è una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2025. Il titolo del brano che l’artista porterà sul…