(Adnkronos) – Su Ventotene ho fatto arrabbiare tutti? "Ho solo letto un testo. Un testo si può distribuire, ma non leggere? È un simbolo del quale ho riletto i contenuti". La presidente del Consiglio oggi a Bruxelles risponde ai giornalisti che gli chiedono della bagarre alla Camera, dopo la lettura del Manifesto in Aula. "Non capisco cosa ci sia di offensivo nel leggere il testo. Non l'ho distorto, l'ho letto testualmente. Ma non per quello che il testo diceva 80 anni fa, ma per il fatto che è stato distribuito sabato scorso. Un testo 80 anni fa aveva la sua contestualità. Se lo distribuisci oggi, io devo leggerlo e chiederti se è quello in cui credi". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence
(Adnkronos) – Continua a formarsi in tempi record la squadra del presidente eletto Donald Trump, che ha scelto ufficialmente Marco…

Turismo, Santanchè: “Giubileo ci vedrà protagonisti a livello globale”
(Adnkronos) – “Guardiamo con entusiasmo alla grande sfida del Giubileo appena iniziato, un evento che ci vedrà protagonisti a livello…

E’ morto Christopher Ciccone, fratello di Madonna
(Adnkronos) – Christopher Ciccone, fratello minore della popstar Madonna, è morto venerdì 4 ottobre all’età di 63 anni, come riporta…