(Adnkronos) – Il governo di Israele ha approvato nelle prime ore di oggi, 18 gennaio, l'accordo sul cessate il fuoco e sul rilascio degli ostaggi a Gaza, aprendo la strada all'entrata in vigore della tregua a partire da domani, domenica 19 gennaio. Lo riferisce l'ufficio del primo ministro israeliano dopo oltre 5 ore di deliberazioni. Il via libera del governo israeliano arriva dopo che il gabinetto di sicurezza aveva in precedenza dato il suo via libera all'accordo di cessate il fuoco con Hamas nonostante il ministro per la Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir e il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich avessero votato contro l'intesa. Secondo i media israeliani 24 ministri avrebbero votato a favore e otto contro l'accordo che dovrebbe entrare in vigore domani. Ora che il governo ha approvato l'accordo, gli oppositori dell'accordo possono presentare un ricorso all'Alta Corte di Giustizia, anche se è improbabile che la corte intervenga. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Meloni in volo verso gli Usa, incontro con Trump in Florida
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in volo verso la Florida, dove, a Mar-a-Lago, avrà un incontro…
Buzzetti (Sid): “In fase precoce ritardare diabete migliora qualità di vita”
(Adnkronos) – “E’ un momento epocale. Dopo anni e anni di tentativi di aggiungere qualcosa alla terapia insulinica, la possibilità…
Roma-Dinamo Kiev: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Adnkronos) – La Roma torna in campo in Europa League. I giallorossi saranno impegnati oggi all’Olimpico contro la Dinamo Kiev,…