(Adnkronos) – Emily Damari, per 471 giorni ostaggio di Hamas nella Striscia di Gaza e liberata domenica 19 gennaio, ha perso due dita nell'attacco del 7 ottobre 2023. Le immagini della sua liberazione fanno il giro del mondo e la ragazza saluta mostrando la mano sinistra fasciata. Il giornale israeliano Haaretz cita la famiglia e scrive che ha perso due dita nella strage di 15 mesi fa in Israele a causa del fuoco di Hamas. Anche il Times of Israel fa riferimento a immagini che mostrano la 28enne con la mano fasciata e precisa che secondo la famiglia Damari ha perso due dita dopo essere stata raggiunta da colpi d'arma da fuoco esplosi da Hamas durante il massacro del 7 ottobre 2023 in Israele. Emily, scrive il sito israeliano Ynet, è stata raggiunta da spari, colpita alla mano durante il sequestro il 7 ottobre dalla sua casa nel kibbutz di Kfar Aza. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Natale, gli auguri di Ilaria Salis: “Mai più gente senza casa”
(Adnkronos) – “Letterina a Babbo Natale: mai più gente senza casa, mai più case senza gente” scrive l’Europarlamentare Ilaria Salis…
M5S, voto bis boccia Grillo. Conte: “Voltiamo pagina”
(Adnkronos) – La seconda votazione del Movimento 5 stelle guidato da Giuseppe Conte, richiesta da Beppe Grillo, conferma oggi 8…
Inter-Parma 3-1, Inzaghi insegue il Napoli
(Adnkronos) – L’Inter batte 3-1 il Parma e aggancia l’Atalanta al secondo posto in classifica con 31 punti, a -1…