(Adnkronos) – A quanto si apprende, il capo della polizia giudiziaria libica, Njeem Osama Elmasry, detto Almasri, è stato arrestato a Torino. ''L'arresto" sottolinea l'associazione Mediterranea Saving Humans, è avvenuto "dopo anni di denunce e testimonianze delle vittime, fatte pervenire alla Corte Penale Internazionale, che ha condotto una difficile indagine''. A dare la notizia per primo il giornalista Nello Scavo di Avvenire che su X scrive: ''Possiamo confermare da fonti dedicate che è stato arrestato a Torino su mandato della Corte penale internazionale per crimini di guerra il capo della polizia giudiziaria libica Njeem Osama Elmasry (Almasri)''. Almasri è stato individuato in base a una segnalazione dell'Interpol in esecuzione di un provvedimento della Corte penale internazionale dell'Aia. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: “Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa”
(Adnkronos) – Annullare la sentenza che boccia la richiesta di revisione e considerare la “pletora di elementi di prova” a…
Ucraina-Russia, Trump e il dialogo in salita: le condizioni di Putin
(Adnkronos) – Vladimir Putin non ha intenzione di fare alcuna concessione a Donald Trump. La Russia non cambia linea: vuole…
Natalità, Tosca (Strada per un sogno): “Poca informazione diagnosi infertilità tardiva”
(Adnkronos) – “Le coppie arrivano da noi, inizialmente, dopo la prima diagnosi di infertilità. La diagnosi arriva tardi, inaspettatamente. Se…