(Adnkronos) – "Non serve agire a livello regionale, sul fine vita serve una legge nazionale. Non penso sia compito delle regioni fare leggi di questo tipo, altrimenti avremmo leggi diverse in ogni territorio d'Italia". Queste le parole rilasciate all'Adnkronos da Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, a margine della conferenza stampa di presentazione della quarta serata del Festival di Sanremo, tenutasi al Teatro Ariston. "La Corte costituzionale – ha proseguito Bucci – ha invitato il Parlamento a fare una legge su questo tema, quindi che si muovano, così risolviamo il problema. I sindaci e i governatori non possono fare ciò che vogliono, devono attenersi alle leggi. Quando ero sindaco di Genova mi chiedevano spesso di registrare i figli delle coppie omosessuali, cosa che in Italia è proibita. Personalmente l'avrei anche fatto, ma non si fanno cose illegali. Ripeto, sul fine vita ci vuole una legge nazionale, così noi potremo uniformarci". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

“La madre surrogata ha bevuto alcol, abbiamo abortito”: la storia dagli Usa
(Adnkronos) – Una coppia non riesce ad avere figli, si rivolge ad un’agenzia per ricorrere alla maternità surrogata. Marito e…

‘Vermiglio’ in corsa per l’Oscar: è nella shortlist
(Adnkronos) – Vermiglio di Maura Delpero è tra i 15 titoli in corsa per l’Oscar al miglior film internazionale. Gli…

Milly Carlucci: “Mariotto torna a Ballando? Sabato 14 dicembre saprete”
(Adnkronos) – Guillermo Mariotto tornerà a Ballando con le Stelle dopo la fuga nell’ultima puntata? “Sabato 14 saprete tutto”, dice…