(Adnkronos) – Su Ventotene ho fatto arrabbiare tutti? "Ho solo letto un testo. Un testo si può distribuire, ma non leggere? È un simbolo del quale ho riletto i contenuti". La presidente del Consiglio oggi a Bruxelles risponde ai giornalisti che gli chiedono della bagarre alla Camera, dopo la lettura del Manifesto in Aula. "Non capisco cosa ci sia di offensivo nel leggere il testo. Non l'ho distorto, l'ho letto testualmente. Ma non per quello che il testo diceva 80 anni fa, ma per il fatto che è stato distribuito sabato scorso. Un testo 80 anni fa aveva la sua contestualità. Se lo distribuisci oggi, io devo leggerlo e chiederti se è quello in cui credi". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Inter-Napoli 1-1, gli azzurri restano in vetta
(Adnkronos) – Si chiude senza vincitori né vinti l’atteso big match tra Inter e Napoli che pareggiano 1-1 nel posticipo…

Hamilton addio alla Mercedes, inizia era Ferrari
(Adnkronos) – Lewis Hamilton dice addio alla Mercedes e si prepara a iniziare l’avventura con la Ferrari. Quanto bisogna aspettare…

Ucraina, opposizioni: “Meloni chiarisca in Aula posizione Italia”. Non solo Salvini, anche Zaia dalla parte di Trump
(Adnkronos) – Lo scontro tra il presidente americano Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nello Studio Ovale alla…