(Adnkronos) – Il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) è in testa in Austria con il 29,1% nelle proiezioni delle elezioni per rinnovare i 183 seggi del Nationalrat, la Camera bassa del parlamento di Vienna. Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2%, mentre il Partito Socialdemocratico (SPOe) ha il 20,4%. I Verdi sono fermi all'8,6% e poco più sopra, all'8,8%, i liberali di Neos. Stando alle proiezioni, l'Fpo conquisterebbe 57 seggi (+26), l'Ovp 52 (-19), l'Spo 40, il Neos 17 (+2) e lo stesso numero i Verdi (-9). —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Libano, “Unifil manterrà tutte le posizioni”. Netanyahu: “False accuse a Israele”
(Adnkronos) – I peacekeeper delle Nazioni Unite manterranno tutte le posizioni in Libano nonostante le richieste israeliane di spostarsi visto…
Tunisia, giallo su 4 ex 007 italiani intossicati a cena: uno morto dopo un liquore
(Adnkronos) – E’ giallo su quanto accaduto a quattro ex agenti dell’intelligence che sarebbero rimasti intossicati dopo aver bevuto del…
Giovani, Mons. Fisichella: “Politica non si improvvisa, serve formazione”
(Adnkronos) – “In politica bisogna essere in relazione con l’impegno che comporta la tua responsabilità politica, non per prendere i…