(Adnkronos) – Il mondo del basket piange la scomparsa a soli 58 anni della leggenda Nba Dikembe Mutombo, uno dei migliori difensori della storia della Association, che da tempo combatteva contro un tumore al cervello. Mutombo ha giocato 1196 partite in Nba con le maglie di Denver, Atlanta, Philadelphia, New Jersey, New York Knicks e Houston. Per otto volte è stato convocato per l'All Star Game e per volte ha vinto il premio di miglior difensore. "Dikembe Mutombo era semplicemente più grande della vita. In campo è stato uno dei più grandi stoppatori e difensori della storia della Nba – ha dichiarato il commissioner Nba, Adam Silver-. Fuori dal campo, ha riversato il suo cuore e la sua anima nell'aiutare gli altri. Non c'era nessuno più qualificato di Dikembe per essere il primo ambasciatore globale della Nba. Era profondamente umano. Amava ciò che il gioco della pallacanestro poteva fare per avere un impatto positivo sulle comunità, specialmente nella sua nativa Repubblica Democratica del Congo e in tutto il continente africano. Ho avuto il privilegio di viaggiare per il mondo con Dikembe e di vedere in prima persona come la sua generosità e la sua compassione sollevassero le persone. Nel corso degli anni è stato sempre presente agli eventi Nb, con il suo sorriso contagioso, la sua voce profonda e il suo caratteristico movimento delle dita, che lo hanno fatto apprezzare dai fan del basket di ogni generazione". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e le combinazioni per il titolo
(Adnkronos) – Il Mondiale 2024 di MotoGp si deciderà, ancora una volta, all’ultima gara con la classifica ancora in bilico.…
Ucraina-Russia, Kim manda in guerra gli ‘schiavi da combattimento’
(Adnkronos) – Kim Jong-un ha inviato ‘gli schiavi da combattimento’ per aiutare Vladimir Putin nella guerra che la Russia combatte…
Barack Obama ai maschi americani: “Bullismo di Trump non è vera forza”
(Adnkronos) – “Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo…