(Adnkronos) – “Sono stata a Capri 10 anni fa in occasione della mia luna di miele e il fatto di tornare qui per ritirare un premio per il mio lavoro è davvero una cosa straordinaria e doppiamente magica”. Cosi la scrittrice britannica Rachel Cusk dopo aver ricevuto il Premio Malaparte, nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un evento che ha attirato l'attenzione di critici e lettori. La Cusk ha condiviso il suo profondo legame con la scrittura, descrivendola come una forma di esplorazione e introspezione. Durante il suo discorso, ha riflettuto sull'importanza della narrazione nella vita contemporanea, sottolineando come le storie possano unire le persone e dare voce a esperienze spesso trascurate e a temi come l’identità e la maternità”. “Tematiche che non cambiano e che forse sono peggiorate negli ultimi anni e scriverne può essere talvolta difficile – ha dichiarato la Cuck – ma ricevere il Premio Malaparte mi fa sentire che sia stata la cosa più giusta e degna da fare”. —culturawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Totti gladiatore a sorpresa al Lucca Comics – Video
(Adnkronos) – Francesco Totti gladiatore per un giorno. L’ex campione della Roma ha sorpreso i fan del Lucca Comics, il…
Camion esce di strada nel cuneese, passeggero precipita da viadotto e muore
(Adnkronos) – Grave incidente mortale questa sera sull’autostrada Torino-Savona, in località Priero. Un camion che viaggiava in direzione del capoluogo…
Il ragazzo dai pantaloni rosa, la mamma contro il bullismo: “Abbattiamo muro di silenzio e indifferenza”
(Adnkronos) – “Mi fa inca**are quando mi dicono ‘poverina’. Ed è qui che c’è il fallimento del ruolo educativo. Io…