(Adnkronos) – Sono tre i video, girati da una finestra con la tapparella appena alzata, che ricostruiscono gli attimi del violento pestaggio del vice-ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro, nel crotonese (VIDEO). In uno di questi, un ragazzo vestito di scuro raccoglie da terra la pistola dell'agente, caduta dopo la colluttazione, e prova a sparare senza riuscirci, trattenuto da un uomo alle spalle, che cerca di bloccarlo anche mentre colpisce Sortino, ancora a terra, con violenti calci alla testa e all'addome. "L'ha ammazzato", dice una donna dalla finestra, mentre un altro ragazzo sopraggiunge per saltare a piedi pari sulla testa del poliziotto che più volte prova a rialzarsi. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Erdogan all’Onu: “A Gaza politiche di massacro, chi media per tregua dà armi a Israele”
(Adnkronos) – ”L’alleanza dell’umità 70 anni fa ha fermato Hitler. Ora deve fermare Netanyahu”. Lo ha detto il presidente turco…
Serie A, Parma-Empoli 1-1: Charpentier risponde all’autogol di Coulibaly
(Adnkronos) – Pareggio tra Parma ed Empoli, nel lunch match della nona giornata di Serie A. Al Tardini finisce 1-1:…
Porti, a Civitavecchia presentato nuovo accesso bacino e collegamento con antemurale
(Adnkronos) – “Questa è una delle opere finanziate dal Pnrr che parte nel rispetto dei tempi, questi soldi stanno facendo…