(Adnkronos) – "Il conflitto sta continuando e si sta ingigantendo. Appena adesso ho sentito due esplosioni a Beirut, qui nei quartieri al sud dove si continua a bombardare quotidianamente, in ogni momento del giorno e della notte". Lo dice all'Adnkronos Andrea Tenenti, portavoce di Unifil, commentando la notizia delle minacce ricevute dalla troupe del Tg3. "Gli israeliani sono ancora all'interno del territorio libanese. La situazione si sta muovendo. E non in meglio. Non ci sono ancora soluzioni, non vedo alcun tipo di negoziazione – spiega – E' preoccupante. Il nostro contingente resta nelle basi o nelle vicinanze. I militari sono in sicurezza, stanno bene, ma certo, il movimento è molto limitato. La loro presenza è importante, così come lo è il fatto che ci sia ancora una bandiera dell'Onu, una comunità internazionale presente in questa zona di conflitto". (di Silvia Mancinelli) —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Ia, Barachini: “Rischio disinformazione percepito da 46% italiani e da 64% imprese”
(Adnkronos) – Il rischio deepfake e disinformazione “è percepito dal 46% degli italiani. Di questi, il 46% non ha mai…
Ia, filosofo Floridi: “In società informata potrà dare il meglio”
(Adnkronos) – “Si sente spesso dire che l’intelligenza artificiale è qualcosa di pericoloso. Non è del tutto irrazionale avere dei…
Rapina in villa a Latina, in sei armati di bastone minacciano coniugi: indagini
(Adnkronos) – In sei, volti coperti e guanti per non lasciare impronte, hanno fatto irruzione in una villa a Campoverde,…