(Adnkronos) – "Le forze dell'Idf hanno individuato e fatto irruzione in un quartier generale sotterraneo della Forza Radwan" – l'unità operativa speciale di Hezbollah – nel sud del Libano. Ne dà notizia su X il governo israeliano, precisando che "la base operativa scoperta si trovava all'interno di un tunnel sotterraneo lungo 800 metri, nel cuore di un villaggio libanese, nel quale sono state rinvenute molte armi tra cui: missili antiaerei, granate, motociclette, ulteriori pozzi sotterranei, mezzi si sopravvivenza, compreso cibo, e una cucina utilizzata dai i terroristi. Tutti questi sarebbero dovuti essere utilizzati dalle forze Radwan come parte del piano per l'occupazione della Galilea". "Durante il raid mirato sul complesso – prosegue il governo israeliano – le truppe hanno affrontato un terrorista all'interno del quartier generale, eliminato grazie a un raid dell'aeronautica militare israeliana. Le truppe stanno continuando la loro attività nell'area e stanno esaminando il percorso del tunnel". Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Hezbollah "stava pianificando di entrare con le motociclette a Kiryat Shemona, a Yiftah, nei villaggi all'interno di Israele e condurre un massacro. Erano qui solo un paio di giorni fa. Faremo tutto il necessario per proteggere il popolo di Israele". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli

Sinner, gli sponsor non lo abbandonano: tutti gli accordi e quanto ha guadagnato
(Adnkronos) – Gli sponsor non mollano Jannik Sinner. Nonostante la squalifica, frutto di un accordo con la Wada, di tre…

Atalanta-Inter 0-2, gol di Carlos Augusto e Lautaro: Inzaghi allunga in vetta
(Adnkronos) – L’Inter vince 2-0 sul campo dell’Atalanta nel big match scudetto della 29esima giornata. Nella sfida tutta nerazzurra di…

Ucraina, Ue cerca unità su aiuti a Kiev e vara altre sanzioni contro la Russia
(Adnkronos) – L’Unione Europea tenta di trovare l’unità nel sostegno militare all’Ucraina davanti all’offensiva diplomatica degli Usa di Donald Trump,…