(Adnkronos) – "Una trasformazione tecnologica trasversale e generale come quella che sta operando più complessivamente la transizione digitale e in modo specifico l'intelligenza artificiale impone un mettere insieme saperi diversi. Questa trasformazione chiede non solo un approccio tecnologico, non solo un approccio scientifico, ma anche un approccio umanista. Solo mettendo insieme saperi diversi credo sapremo accompagnare questa transizione in modo tale che genere giustizia e attenzione alle persone". Lo ha detto Don Andrea Ciucci, segretario della Fondazione Vaticana RenAIssance per l'etica dell'Intelligenza Artificiale, che oggi è intervenuto alla presentazione del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità' —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Chiama l’ambulanza e si mette al volante: denunciato a Firenze
(Adnkronos) – Chiama l’ambulanza per essere soccorso e si mette al volante per andare da solo in ospedale. A Firenze…
Trump fa causa alla Cbs per 10 miliardi: “Intervista a Harris falsificata”
(Adnkronos) – Donald Trump ha fatto causa all’emittente americana Cbs per 10 miliardi di dollari, sostenendo che l’intervista a Kamala…
Migranti, La Russa: “Offrire nuove opportunità per valorizzare competenze”
(Adnkronos) – Il progetto di formazione e inserimento nel lavoro nell’ambito della sanità di Generali e The Human Safety Net…