(Adnkronos) – Si avvicina Halloween e la zucca torna a essere protagonista di queste giornate autunnali. Negli Stati Uniti si è persino tenuta la cinquantunesima edizione del concorso mondiale che ogni anno premia la zucca più pesante del mondo. A vincere l'Half Moon Bay World Championship Pumpkin Weigh-off è stato il frutto di Travis Gienger (da lui 'battezzato' Rudy): coltivato nel Minnesota, si è aggiudicato il titolo grazie a un peso di 2.471 libbre, ossia oltre 1120 chili. Travis Gienger, che ha guidato 35 ore secondo i media statunitensi per portare la super zucca dal Minnesota fino in California, è alla sua quarta vittoria. Lo scorso anno aveva battuto il record del mondo con una zucca di 2749 libbre. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Milan-Lecce 3-0, rossoneri primi in classifica
(Adnkronos) – Il Milan batte il Lecce per 3-0 nell’anticipo della sesta giornata della Serie A, conquista la terza vittoria…
Meloni oggi in Parlamento, giù mani da Unifil e a muso duro su migranti
(Adnkronos) – Tornerà a ribadire l’inaccettabilità dell’attacco subito da Unifil dalle forze armate israeliane, l’assoluta necessità che la sicurezza dei…
Rivolta nel carcere minorile Casal del Marmo a Roma, ragazzi barricati in sala medica
(Adnkronos) – Rivolta all’interno dell’istituto penitenziario minorile di Casal del Marmo a Roma. Circa 18 ragazzi hanno tentato di incendiare…