(Adnkronos) – Un minorenne è stato arrestato perché insieme a due 13enni avrebbe tentato un omicidio a colpi di pistola in provincia di Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in un istituto penale per minorenni nei confronti di un ragazzo di accusato dei reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma comune da sparo, in concorso con altri due minori di 14 anni, denunciati per gli stessi reati. Il provvedimento cautelare arriva all'esito delle indagini condotte da personale del Commissariato di polizia di Nola, coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli, in relazione al ferimento di un giovane, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco al torace. La sparatoria era avvenuta lo scorso mese di gennaio a Nola. Mediante la visione delle immagini degli impianti di video-sorveglianza della zona, le indagini hanno permesso di individuare i tre presunti autori, tutti giovanissimi, due dei quali neanche imputabili. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Vicenza, operaio 25enne muore schiacciato da un bancale di finestre
(Adnkronos) – Incidente mortale sul lavoro nel vicentino. Un operaio di 25 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da…
Maltempo oggi in Italia, allerta meteo rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni
(Adnkronos) – Il maltempo oggi 19 ottobre non dà tregua sull’Italia: pioggia e nubifragi in agguato, scatta l’allerta rossa in…
Trump o Harris? Chi vince per lo storico che non ha mai sbagliato un pronostico
(Adnkronos) – Kamala Harris vincerà le elezioni presidenziali americane del 5 novembre. La previsione è del professore di storia all’American…