(Adnkronos) – Salvata quasi per miracolo dopo essere rimasta intrappolata nell'auto per tre giorni, durante l'alluvione in Spagna, in un sottopassaggio. E' accaduto a una signora anziana di Benetússer nella provincia di Valencia. "Era viva, dopo tutto questo tempo" ha detto visibilmente commosso, il capo della Protezione Civile di Moncada, Martín Pérez al quotidiano 'Las Provincias'. "Abbiamo sentito le sue flebili grida d'aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. Accanto a lei c'era la cognata che, purtroppo, non è sopravvissuta. Speriamo ancora nella possibilità di salvare qualcuno. Al momento la nostra priorità è trovare le persone che risultano ancora disperse". "Abbiamo sentito le sue flebili grida d'aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. Accanto a lei c'era la cognata che, purtroppo, non è sopravvissuta. Speriamo ancora nella possibilità di salvare qualcuno. Al momento la nostra priorità è trovare le persone che risultano ancora disperse". Con il passare dei giorni, il bilancio delle vittime continua a salire e al momento è a 211 morti. Difficile, invece, dire con precisione quanti sono i dispersi fanno sapere le autorità locali. Venerdì l'esercito ha trovato tre corpi nel parcheggio del Mercat ad Algemesí, mentre i corpi di una coppia di coniugi e del loro bambino sono stati trovati senza vita sulla strada tra Godelleta e Chiva. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Emergenza freddo, i clochard di Roma: “Meglio libertà in strada che rifugi a ore”
(Adnkronos) – “I ripari per la notte? Li conosco ma non ci vado. Non mi fanno portare con me la…
Nautica, operativo fondo rottamazione motori e acquisto propulsori elettrici
(Adnkronos) – Si conclude il percorso di un ulteriore provvedimento a favore del settore della nautica da diporto, che nasce…
Inter, Inzaghi: “Contro la Juve non sarà decisiva. La lotta per lo scudetto sarà equilibrata”
(Adnkronos) – “Sappiamo tutti l’importanza della partita, cosa comporta per società, per i tifosi e noi stessi. E’ la nona…