(Adnkronos) – “Eicma è un orgoglio italiano e lombardo: tante aziende, aumentano gli espositori, arrivano tanti stranieri a guardare, a comprare. Significa business per Milano e la Lombardia”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione del salone dedicato al motociclo, alla Fiera di Milano a Rho. “Il settore delle due ruote cresce di tanto. Fortunatamente, non ha i problemi delle follie ideologiche da ‘tutto elettrico’ imposte dall’Europa, perché il settore dell’auto sta soffrendo parecchio”. “L’importante è continuare ad aiutare la crescita senza mettere ostacoli – ha sottolineato – dove ci sono moto e motorini c’è meno traffico, più fluidità e sicurezza. Spero che non ci siano sindaci che rendano difficile la vita”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Commissione Ue, arriva von der Leyen bis: Ppe asso pigliatutto
(Adnkronos) – Ha preso ufficialmente forma la squadra di “governo bis” di Von der Leyen. A due mesi dalla riconferma…
Franco Chimenti, oggi i funerali a Roma: folla e commozione per l’ultimo saluto
(Adnkronos) – Grande affetto, commozione e partecipazione a Roma per l’ultimo saluto allo storico Presidente della Federazione Italiana Golf, il…
27esima edizione del premio Malaparte, vince Rachel Cusk
(Adnkronos) – Va a Rachel Cusk il premio Malaparte. L’autrice inglese, nota soprattutto per la sua trilogia, che comprende i…