(Adnkronos) – Jorge Martin trionfa nel Motomondiale 2024 e festeggia il titolo di campione MotoGp citando… Silvio Berlusconi. Il pilota spagnolo della Pramac ha conquistato il titolo con il terzo posto sul tracciato di Barcellona, respingendo l'ultimo disperato assalto di Pecco Bagnaia. Il pilota piemontese della Ducati, campione del mondo nel 2022 e nel 2023, ha vinto l'ultima gara dell'anno ma non è riuscito a completare la rimonta iridata. Martin, al settimo cielo per il risultato raggiungo, ai box ha festeggiato e brindato con il suo team. I video delle celebrazioni hanno invaso i profili social e sono rimbalzati online. Tra le varie clip, ce n'è uno quantomeno curiosa. Il pilota iberico, dopo qualche brindisi che ha lasciato tracce, arringa il suo team con un discorso. E la citazione che il 26enne di Madrid regala alla platea è sorprendente: "Come diceva Berlusconi… Più forte della sfortuna, più forti dell'invidia… Abbiamo vinto!", dice rifacendosi a una frase del fondatore di Forza Italia. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Almeno 18 morti per tempesta Boris, dighe a rischio e città evacuate
(Adnkronos) – E’ salito ad almeno 18 morti il bilancio della tempesta Boris che ha colpito l’Europa centrale e orientale,…
Eicma, A. Fontana: “Rappresenta comparto unico al mondo, noi sempre al suo fianco”
(Adnkronos) – “Eicma è un evento bellissimo, del quale con Regione Lombardia siamo orgogliosi. Rappresenta un comparto che noi tuteliamo,…
Nations League, Italia-Francia 1-3: gli azzurri ko e secondi nel girone
(Adnkronos) – Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto…