(Adnkronos) – "Alleanza Assicurazioni ha lanciato il Piano Nazionale di Educazione Finanziaria e Assicurativa già nel 2020, quando non rappresentava un tema caldo come oggi. Il progetto poggia le sue basi su due pilastri di attività: misura e analisi con Edufin Index, osservatorio sulla consapevolezza e sui comportamenti finanziari assicurativi degli italiani, ed Edufin Program che invece propone eventi educativi che in quattro anni hanno coinvolto oltre 320mila persone". È quanto dichiarato da Alessandra Grimoldi, Responsabile Communication & Content Marketing di Alleanza Assicurazioni, a margine del settimo appuntamento del “Tour dell’Educazione finanziaria” in programma a Bari. “I pugliesi non sono né promossi, né bocciati, diciamo rimandati a settembre – ha proseguito Grimoldi -. L’alfabetizzazione finanziaria è inferiore di tre punti rispetto alla media nazionale ma allineata alla media del Sud Italia e delle Isole. La consapevolezza riguardo ai temi finanziari e assicurativi è significativamente inferiore rispetto alla media italiana mentre risultano più attenti i comportamenti. C’è ancora tanta strada da fare ma siamo sicuri che, grazie all’impegno delle istituzioni e delle aziende private, possiamo dare davvero un imprinting positivo per migliorare la situazione”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Bari, neonato morto in culla termica. L’autopsia: “Ucciso dal freddo”
(Adnkronos) – Sarebbe morto per ipotermia il neonato trovato senza vita giovedì mattina nella culla termica della chiesa di San…
Strage Cutro, condannati tre presunti scafisti: nel naufragio morirono 94 persone
(Adnkronos) – Due giovani pakistani e un turco sono stati condannati dal Tribunale di Crotone con l’accusa di essere stati…
Atreju 2024, spuntano le ‘gufate’ di Conte e Schlein: ecco il Gufoadvisor
(Adnkronos) – C’è anche il ‘gufoadvisor’ alla Festa di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d’Italia da oggi fino al…