(Adnkronos) – "A Sanremo? Non penso di andarci. Ho cose migliori da fare". Jannik Sinner dice no al Festival di Sanremo. Un'altra volta. Il numero 1 del tennis mondiale chiacchiera con Piero Chiambretti ai Supertennis Awards di Milano, nella serata che celebra l'annata strepitosa dell'altoatesino e di tutto il tennis azzurro, reduce dai recenti trionfi in Coppa Davis e Billie Jean Cup. Tra una domanda e l'altra, spunta il riferimento al Festival. E Sinner dice no, chiudendo in anticipo una questione che in realtà non è stata nemmeno aperta da Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della rassegna canora. Un anno fa, subito dopo il trionfo agli Australian Open, la presenza di Sinner a Sanremo fu auspicata da Amadeus. Il pressing sul tennista si rivelò poco efficace e il conduttore del Festival archiviò la vicenda con un video: "Dispiace se non vieni, tifiamo lo stesso per te". In vista del Festival 2025, Sinner si muove in anticipo: no a Sanremo, anche se Conti non ha ancora mandato nessun invito ufficiale. Intanto prende forma il calendario del numero 1 Atp per il 2025. Dopo l'Australian Open, in cui difenderà il titolo conquistato all'inizio del 2024, Sinner giocherà in Qatar nell'ExxonMobil Open 2025. Lo ha annunciato la Federtennis qatariotasul suo sito. "Il torneo, ora elevato a evento ATP 500, si svolgerà dal 17 al 22 febbraio al Khalifa International Tennis and Squash Complex", la nota di presentazione dell'evento. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Altri articoli
Superbatteri spaventano, possibili 7 milioni di ricoveri in più fino al 2050
(Adnkronos) – I super batteri resistenti agli antibiotici che oggi abbiamo a disposizione spaventano i paesi del G7 che studiano…
Career day 2024, torna a Roma Tor Vergata per sognare il futuro professionale
(Adnkronos) – Torna il career day Campus&leaders&talents, un’iniziativa capace di far avvicinare le nuove generazioni studentesche al mondo del lavoro,…
Minacce allo sponsor tecnico di Israele, Erreà rinuncia a contratto?
(Adnkronos) – Minacce e insulti alla Erreà, azienda italiana e sponsor tecnico della Federcalcio di Israele. Centinaia i messaggi dai…